Scuole Comune di Venaria Reale - Progetto Sones 2015

Progetto Sones 2015

Il coro de Il mago di Oz Il mago di Oz

IL MAGO DI OZ

L'associazione di promozione sociale Sones con sede in c.so Machiavelli 177 a Venaria, da alcuni anni collabora con le nostre scuole offrendo laboratori di canto e didattica musicale guidati dall'entusiasmante competenza degli insegnanti Laura Evangelista e Giuseppe Crea .Il successo dell'iniziativa è anche determinato dall'approccio metodologico fondato sulla valorizzazione dell'ascolto interno della propria voce e sulla propensione innata di ogni bambino verso il canto.

Gli stessi insegnanti hanno diretto per la prima volta il coro di voci bianche del nostro istituto comprensivo, opportunità offerta grazie alla collaborazione con il corpo musicale G.Verdi. Il coro di circa 50 bambini si è esibito durante l'apertura del saggio della sezione musicale della scuola secondaria di 1°grado Michele Lessona allietando il pubblico con un repertorio allegro e coinvolgente.