Scuole Comune di Venaria Reale - defibrillatore alla palestra 8 Marzo

def

defibrillatore alla palestra 8 Marzo

L' associazione PIEMONTE CUORE grazie alle donazioni della Fondazione Specchio dei Tempi ha donato alla nostra scuola un defibrillatore. L'apparecchio è stato posizionato nella palestra della scuola. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Dirigente Scolastico e i genitori rappresentanti di classe.

I bambini delle classi quinte hanno accolto i volontari di Piemonte Cuore leggendo le loro bellissime poesie e, insieme ai bimbi della seconda G, hanno avuto la possibilità di esercitarsi in alcune manovre di primo soccorso imparando che la presenza di un defibrillatore può essere determinante per salvare una vita.

Ringraziamo l'associazione Piemonte Cuore e vi invitiamo a visitare il loro sito per rimanere informati sulle prossime iniziative:

defib defibr